La Valtenesi si accende con Lune di Teatro 2013

lune 2013

Identità, radici, territorio: questi gli ingredienti che rendono viva e vibrante la rassegna Lune di Teatro conferendole quel valore aggiunto che, nel corso delle sue tredici edizioni, ha contribuito di anno in anno a determinarne la costante crescita e il rinnovato successo. Diciotto appuntamenti, dal 14 giugno al 7 agosto, all’insegna dell’arte della recitazione e della passione per il teatro. Ma, soprattutto, nel segno della Valtenesi che, attraverso questi suggestivi momenti di cultura al chiaro di luna, porta in scena, insieme ai suoi ragazzi e alle loro storie, tutta la bellezza e ricchezza dei suoi luoghi più suggestivi: contrade e paesaggi che di volta in volta faranno da scenografia e cornice naturale alle pieces rappresentate.

“Ancora una volta la cultura si conferma strumento fondamentale di promozione del territorio – ha infatti spiegato l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia, Silvia Razzi – e di valorizzazione delle sue risorse, umane e paesaggistiche, di aggregazione sociale”. Lune di Teatro festeggia quest’anno la sua tredicesima edizione, come sempre sotto l’ala organizzativa di Viandanze e con la direzione artistica di Fausto Ghirardini.

Da San Felice a Moniga, da Polpenazze a Puegnago, un tour artistico a tutto teatro che accompagnerà curiosi e appassionati praticamente tutta l’estate, in Valtenesi ovviamente, con una breve fuga anche in terra lonatese. Il ricco cartellone prevede poi la partecipazione di tantissime realtà teatrali, come l’Asino Verde e gli Eccentrici Dedarò, il Castello di Sancio Panza e la Compagnia Atir.

Per tutte le info e programma completo www.bresciatoday.it

 

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design