Garda Uno: niente «ribaltone», Mario Bocchio amministratore unico

sindaci al bar

Garda Uno Spa ha un nuovo amministratore unico o, meglio, conferma quello che già c’era. Al termine della lunga assemblea andata in scena ieri pomeriggio proprio nella sede di Via Barbieri a Padenghe sono stati finalmente nominati i ‘rinnovati’ vertici della municipalizzata a totale partecipazione pubblica: Amministratore Unico appunto Mario Bocchio, sindaco di Lonato; presidente del Comitato di Coordinamento Rosa Leso, primo cittadino di Desenzano del Garda.

Niente deviazione ‘tecnica’ allora, niente Consiglio d’Amministrazione, nuove conferme ‘politiche’ ma soprattutto niente ribaltone, e a Desenzano spetterà ‘solo’ la scelta dei sei ‘saggi’ che comporranno il Comitato di cui il sindaco è stato nominato presidente. Voto unanime, eccezion fatta per l’astensione di Calvagese, Comune rappresentato in aula dal vicesindaco Carlo Foloni, mentre l’assemblea scorre liscia fino alla discussione degli emendamenti: all’ordine del giorno l’approvazione del nuovo Statuto, le correzioni non passano ma vengono accolte e ratificate, inseritei nella discussione di una prossima assemblea di cui ancora però non si conoscono date e orari. Nel frattempo, in segno di protesta, lasciano l’aula Salò e Moniga.

Ora è tempo di vacanze, per tutti: anche il progetto del nuovo sistema di depurazione del Basso Garda verrà discusso solo nella prossima convocazione. “Dobbiamo imparare a lavorare superando i limiti che ci impone la politica – ha spiegato in uscita il sindaco di Desenzano Rosa Leso, e con lei Patrizia Avanzini (Padenghe), Andrea Dal Prete (Polpenazze), Bruno Festa (Soiano) e, con una smorfia, il Foloni di Calvagese – mettendo al servizio di tutti la competenza e la professionalità. Per migliorare l’azienda Garda Uno, in efficienza e in efficacia, anche sul territorio”. Intanto oggi il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando sarà a Brescia: non sia mai che in questa ritrovata intesa, i sindaci del Garda non decidano di incontrarlo, tutti insieme.

Nella foto: sindaci e assessori in ‘relax’ al termine dell’assemblea di Padenghe

Alessandro Gatta
BresciaOggi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design