Ferragosto a Polpenazze con la terza Notte dei Desideri

piazza polpe

Aspettando Ferragosto, in piazza a Polpenazze torna il doppio appuntamento con la Notte dei Desideri, terza edizione in programma martedì 13 e mercoledì 14 agosto, organizzata come di consueto dai Ragazzi di Polpenazze, giovani e meno giovani.

Come già successo lo scorso anno la festa si suddividerà in due grandi momenti, accompagnati ovviamente da musica e ricchissimi stand gastronomici. Martedì sera andrà in scena la corsa podistica del centro storico, per 3 chilometri circa: l’iscrizione costa 5 euro (e comprende tra l’altro anche un ‘panetto’ con la salamina) e oltre ai consueti premi per i primi classificati non mancheranno premi speciali e divertenti.

Gran finale mercoledì sera: oltre all’attesa rivincita del Palo della Cuccagna, gli spazi di musica e di gastronomia, allo scoccar della mezzanotte verranno lanciate in cielo centinaia e centinaia di lanterne rosse.

Un gesto di buon auspicio, e di solidarietà: parte del ricavato della due giorni di festa sarà reinvestito nella ristrutturazione dell’Asilo Maffizzoli.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design