Salò ArtFestival: a settembre «Sogn-Amando in Rosa», dedicato alle donne

Lungolago-Salo_image_2

Quattro giorni a tutto teatro, con una dedica speciale alle donne e alla produzione femminile: ArtFestival si sposta un pochino più in giù e per l’edizione 2013 si ‘trasferisce’ a Salò, da giovedì 5 a domenica 8 settembre in compagnia di tre prime donne del teatro all’italiana. Saranno infatti Lella Costa, Iaia Forte e Daniela Poggi le tre protagoniste di ‘Sogn-Amando in Rosa’, un viaggio in quattro serate che sarà anticipato ogni sera da una sorta di ‘aperitivo letterario’, in cui le attrici saranno a disposizione della platea per domande, curiosità e interviste, tutti i giorni dalle 17.30 sul Lungolago Zanardelli.

Gli spettacoli serali invece si svolgeranno nel suggestivo Chiostro di Santa Giustina, nei pressi del Museo della Città di Via Brunati. Una ‘gustosissima’ location che ospiterà in sequenza Lella Costa e la ‘Preghiera Darwiniana’ di Michele Luzzatto, la storia di una lotta epica, tra creazionisti ed evoluzionisti, rivisitata in chiave sia blasfema che religiosa; Iaia Forte e ‘Hanno tutti ragione’ di Paolo Sorrentino, la fuga tutta italiana (o meglio, napoletana) di un cantante stanco della routine del Belpaese, in cerca di libertà in Brasile; Daniela Poggi e il suo personale ‘Io madre di mia madre’, un recital che affronta il tema dell’Alzheimer (e della malattia in generale) e non solo dal punto di vista artistico.

Il gran finale domenicale prevede un paio d’ore di musica e poesia con ‘Occhi per volare e ali per guardare’, messo in scena dalla compagnia ANFFAS ‘Volere Volare’ negli spazi dell’Auditorium Ceccato in Via Bezzecca. Ogni sera poi, a seguire e per chiudere davvero in bellezza, il Digestivo di Teatro con il coro femminile ‘Donne in Canto’, diretto dal Maestro Alfredo Scalari.

L’ingresso ad ogni singolo spettacolo costa 10 euro, ma sono comunque disponibili dei voucher cumulativi che valgono come abbonamento, a tutte le quattro serate, al prezzo di 20 euro.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design