Brescia in Bici con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

foto di gruppo

Grande successo di partecipazione ed entusiasmo per i primi due appuntamenti di BRESCIA IN BICI, il ciclo di visite guidate in bicicletta organizzato da GUIDA ARTISTICA e CTS YOUTH POINT BRESCIA, con la collaborazione di BUONISSIMO, per pedalare nella storia e nell’arte.

I posti (o meglio le selle ^_^) sono andati a ruba, tanto che sono già quasi esauriti anche per le prossime date! Si è pensato così di riproporre le visite di domenica 22 e domenica 29 settembre anche il pomeriggio della stessa giornata con il medesimo tema della mattina, con ritrovo alle 15,30 . La prenotazione è obbligatoria entro il venerdi precedente all’appuntamento.

BRESCIA IN BICI è inserita anche nel ricco calendario internazionale di manifestazioni per celebrare la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si terrà dal 16 al 22 settembre 2013.

Per favorire la sinergia tra i diversi mezzi di locomozione sostenibili, abbiamo pensato di iniziare l’itinerario di domenica 22 (sia mattina che pomeriggio) dalla fermata della METRO MARCONI (previo ritrovo e ritiro della bici al CTS di via Tommaseo n.2/A come di consueto).

Inoltre è stato aggiunto un nuovo appuntamento speciale per mercoledì 18 settembre alle 15,30 per la visita guidata in bicicletta RITRATTI DI PIETRA: LE STATUE RACCONTANO: un percorso curioso per vedere la città con gli occhi delle statue che la abbelliscono, ritratti monumentali d’insigni personaggi del passato e testimoni involontarie dell’odierna vita cittadina.

Eccezionalmente per questa visita guidata il contributo di partecipazione è di euro 5 comprensivo del noleggio della bicicletta e della merenda da Buonissimo in corso G. Mameli n. 23 a Brescia.

Il CTS YOUTH POINT BRESCIA per tutta la settimana della mobilità sostenibile mette a disposizione gratuitamente ai singoli le proprie biciclette, da ritirare presso la sede di via Tommaseo n.2/A a Brescia.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design