La Giordania Svelata dei Parallelozero in mostra al Leone di Lonato

giordania svelata

Prosegue fino  al 16 settembre la mostra fotografica  itinerante Giordania Svelata, una raccolta di immagini dei fotoreporter dell’agenzia Parallelozero, allestita per l’occasione negli spazi del Leone Shopping Center di Lonato. Petra, meraviglia del mondo, è il tesoro più prezioso della Giordania, ma attraverso questi scatti che hanno fatto il giro del mondo sarà possibile scoprire anche le altre  innumerevoli attrazioni di un Paese ricco di sorprese, dove a muovere i visitatori sono le suggestioni: un viaggio in Giordania è un itinerario nella leggenda.

Dalla capitale Amman, l’antica Filadelfia romana costruita su sette colli, oggi città antica e modernissima, a Jerash, la biblica Gerasa  al centro della Decapoli romana. Dalle fortezze lungo la Strada dei Re, testimonianza della turbolenta epoca crociata, ai castelli Omayyadi del deserto, rari esempi della prima arte islamica. Dal profondo significato storico e religioso del fiume Giordano e dei siti biblici, alla suggestione provocata dal Mar Morto, la più grande beauty farm a cielo aperto del mondo, posta a oltre 400 metri sotto il livello del mare, sulle cui sponde la Bibbia collocava le città di Sodoma e Gomorra.

Dalle incredibili riserve naturali che rivelano la sensibilità ecologica del Paese, allo stupefacente deserto del Wadi Rum, reso famoso dalle gesta di Lawrence d’Arabia che lo descrisse come “vasto, echeggiante e divino”. Fino ad Aqaba, antichissimo porto sul Mar Rosso e crocevia di rotte terrestri  e marittime, il cui clima mite, la barriera corallina e la limpidezza del mare, tutto l’anno attirano turisti nelle nuove ed eleganti strutture alberghiere. La selezione di immagini di Parallelozero condurrà i visitatori del centro commerciale in un viaggio inaspettato

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design