Rifiuti Zero: la consegna delle firme da parte del Comitato Provinciale

zero_waste_6841

Mercoledì 18 settembre consegneremo al COMITATO REGIONALE a Milano le oltre mille firme raccolte nelle varie feste di associazioni e partiti che si sono tenute in questo scorcio d’estate per una proposta legislativa di iniziativa popolare chiamata “LEGGE RIFIUTI ZERO”.

Impegno futuro del COMITATO sarà quello di tener desta con iniziative, convegni e conferenze, l’attenzione dei cittadini e delle varie amministrazioni comunali sul tema della gestione dei RIFIUTI in considerazione del fatto che la nostra Provincia è stata considerata un’ANOMALIA in negativo a livello Regionale per quanto riguarda la  raccolta, la produzione e il riciclo dei rifiuti.

Sono infatti davvero pochi i Comuni che hanno raggiunto e superato il limite minimo del 65 % di Raccolta Differenziata previsto da direttive Europee e dal D. Lg. 152 del 2006.

Studi comparati nei vari Paesi dell’Unione hanno evidenziato che i migliori risultati nella separazione delle tipologie di rifiuti si ottengono con la raccolta PORTA a PORTA.

Con questo comunicato pertanto vogliamo consigliare le Amministrazioni Comunali che ancora non effettuassero la raccolta dei Rifiuti con questo metodo di convertirsi al PORTA a PORTA: per avere riscontri positivi anche di carattere economico.

Cogliamo l’occasione per ringraziare partiti ed associazioni che hanno ospitato con cortesia i nostri banchetti supportandoci spesso nel lavoro, ma soprattutto i cittadini che con sensibilità hanno apposto la loro firma sui moduli contribuendo al raggiungimento del traguardo prefisso delle mille adesioni.

Comitato Rifiuti Zero Brescia

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design