Sapori e Saperi: percorsi del gusto a Desenzano, e il gran finale domenicale

sapori e saperi

Gran finale domenicale per la terza edizione di Sapori e Saperi, l’appuntamento enogastronomico e culturale organizzato dall’autoctona associazione dei Noalter de la Ria del Lac. Per tutta la giornata proseguono gli eventi dedicati al meglio della produzione locale accompagnati, come recita il sottotitolo della rassegna, da occasioni di “coltura e cultura”.

Dal mercato dei sapori che ‘occuperà’ Piazza Malvezzi fino alle 20, circondato dalle opere dei pittori e degli scultori desenzanesi, al Porto Vecchio; senza dimenticare l’imperdibile percorso enogastronomico curato dalla Condotta gardesana di Slow Food.

In mattinata, oltre ad un appuntamento musicale che si replicherà nel tardo pomeriggio, anche un doppio Laboratorio del Gusto, dedicato al tartufo della Valtenesi e al vino Lugana DOC, con tanto di ‘gran finale’ con il Salotto Gastronomico in cui si parlerà proprio del Lugana, dei vitigni e delle prospettive.

Oltre al percorso enogastronomico (con tre assaggi di vino e tre di ‘food’, al prezzo di 5 euro) anche il Pirlo Vagabondo, che permetterà ai curiosi avventori di assaggiare, al prezzo di 2 euro, il classico pirlo bresciano in 14 diversi bar del centro di Desenzano.

Per gli affamati anche il menu del territorio offerto dai ristoranti ‘storici’ della capitale bresciana del lago.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design