Twin Towers Forever: Rolando Giambelli e la memoria dell’11 Settembre

twin towers

A 12 anni dal terribile attentato alle Torri Gemelle di New York, per ricordare di non dimenticare mai le quasi tremila vittime innocenti sepolte dalle macerie delle Twin Towers di New York, due gioielli della tecnologia e dell’ingegno umano, travolte e annullate dall’odio e dall’ignoranza, è stata allestita, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Brescia, dell’Università degli Studi di Brescia, e del suo Magnifico Rettore, il Professor Sergio Pecorelli, che ne ha concesso l’utilizzo, una mostra fotografica rievocativa, tratta dal libro Twin Towers Forever del fotografo Rolando Giambelli che racconta la loro breve storia di vita quotidiana ed il prezioso lavoro bresciano fin dentro le fondamenta delle immense Torri Gemelle, diretto dal compianto Ing. Francesco Brunner.

La Mostra, allestita a Brescia nel foyer della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Via Branze, resterà aperta fino al 21 settembre, con accesso dal civico 38.

A completamento della mostra fotografica un monitor montato all’ingresso mostrerà un’anteprima video (non-stop) delle immagini esposte all’interno ed un raro filmato in b/n RAI della rubrica “Un Minuto di Storia” curata dal celebre giornalista Gianni Bisiach dove si racconta dell’inaugurazione delle Twin Towers avvenuta l’11 febbraio 1973. Bisiach l’ha voluta gentilmente offrire a Rolando Giambelli per questa importante celebrazione.

Un modello in scala delle Twin Towers sarà poi esposto all’interno della mostra.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design