Happy Birthday! Buon compleanno a tutti i Beatlesiani d’Italia

DSC_0094

Nel 1992 fu scelta la data del 4 e 5  ottobre per costituire la nostra associazione italiana dedicata ai Beatles ed il 5 per registrarla all’Ufficio del Registro di Brescia. La scelta di quei giorni non fu casuale, ma dettata dal desiderio dei fondatori di legare la nascita di Beatlesiani d’Italia Associati ad un evento “beatlesiano” significativo. Quale evento, se non la data di nascita ufficiale dei Beatles, sancita e certificata dalla data di pubblicazione del loro primo disco poteva essere più importante per noi ?

In quel memorabile 5 Ottobre di 21 anni fa, cadeva, infatti, il 30° anniversario di Love Me Do e da quel giorno, i “beatlesiani” associati che sono quasi 2.000 iscritti, senza contare tutti quelli che, sono infinitamente di più e che, pur senza possedere la nostra membership card, ci seguono con gioia e simpatia in tutte le iniziative pensate e organizzate collettivamente per promuovere e divulgare con entusiasmo la comune passione per i Beatles!

Ricordiamo con gratitudine ed affetto l’apporto che in questi anni hanno dato soprattutto i musicisti italiani di ogni “ordine e grado”, i collezionisti, i fans, i giornalisti e gli scrittori che così bene hanno descritto e magnificato ogni azione ed ogni istante dell’incredibile vita dei generosi Beatles che tanto hanno dato, in 50 anni di attività, sia come Beatles, che “dopo Beatles” e poi come Paul McCartney ed anche Ringo Starr, in somma: a generazioni già più che adulte, e tanto continuano e seguiteranno a dare ai giovanissimi di oggi e a quelli di domani, con la loro magia “evergreen”!

Rolando Giambelli
Presidente Beatlesiani d’Italia

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design