Il rugby.. per crescere bene! In città arriva il Junior Rugby Brescia

IMG_1201

Nasce Junior Rugby Brescia A.S.D., presentata ufficialmente nel Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia a Brescia, il 21 ottobre alla presenza del Sindaco Emilio Del Bono, della Presidente di JRBS Federica Bandini Montanarini e del Direttore tecnico Aldo Bozzoni.

Junior Rugby Brescia ha la finalità di gestire le attività giovanili del Rugby Brescia, riunendo i giovanissimi – le categorie di riferimento vanno dagli 8 ai 14 anni – che vogliano approcciarsi a questo sport; l’ambizione è quella di formarli in maniera tecnica ed equilibrata, ma anche di essere un punto di aggregazione sano e con la giusta dose di competitività e agonismo.

Il rugby è certamente uno sport di contatto fisico ma è anche una disciplina che modera e stempera l’aggressività di chi lo pratica, le sue regole si fondano infatti su rispetto, educazione, controllo di sé; molto importante è inoltre l’abilità dei giocatori nel leggere le situazioni che si verificano durante la partita adottando una strategia vincente.

Come ha spiegato Federica Bandini Montanarini, Presidente della neonata società, ”il progetto tecnico è stato costruito per fornire il più adeguato percorso formativo ai giovani sportivi: gli allenatori sono ex giocatori, che hanno militato anche in serie A, e saranno due per ogni categoria affiancati da un giocatore della prima squadra”.

Lo staff permetterà di stimolare l’attenzione dei ragazzi, coinvolti in una sessione di lavoro completa e stimolante.

Gli allenamenti saranno divisi in tre momenti: psicomotricità (gestita da un allenatore specializzato), apprendimento delle tecniche di gioco ed infine partita; due volte al mese saranno organizzati allenamenti specifici e facoltativi per approfondire i momenti della pratica di gioco: placcaggio, passaggio, calcio e mischia, per i più grandicelli anche touche e corsa.

Junior Rugby Brescia si finanzia attraverso le quote associative, le offerte dei privati (persone o enti) e gli accordi di sponsorizzazione mentre il supporto logistico e tecnico è offerto su base volontaria.

Per chiunque fosse interessato, gli allenamenti si svolgono al campo sportivo Invernici di via della Maggia 18 a Brescia; per qualsiasi informazione o curiosità si può contattare il numero 030/2059770 – o visitare il sito www.jrbs.it  info@jrbs.it

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design