Vivi la Città: a Desenzano del Garda si corre (anche) di notte

a0005-000154

Il Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con il Gruppo Podistico “S. Angela Merici – Avis” organizza venerdì 11 ottobre la prima edizione di “Vivi la città”, percorso non agonistico in notturna per le vie del centro di Desenzano.

I partecipanti dovranno completare, a scelta, uno o due giri di un anello di 3 km che, con partenza da piazza Malvezzi, percorre via Anelli e via Roma, sale per via Annunciata e via Mazzini, scende per via Garibaldi e via Castello, percorre via Carducci e via Bagatta e attraverso via N. Sauro rientra sul lungolago e in piazza Malvezzi.

La manifestazione è stata organizzata in occasione della settimana europea per la promozione dell’attività fisica “Now we move” (7-13 ottobre) e in continuità con altre iniziative dell’amministrazione comunale per la riduzione del traffico e la promozione della salute, come l’adesione alla settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre), al progetto “Salute in Comune” della ASL di Brescia, e al Patto dei sindaci per la riduzione delle emissioni entro il 2020.

“Sarò presente alla manifestazione – dichiara il sindaco Rosa Leso – non solo per dare il via ai partecipanti ma anche per percorrere insieme a loro le vie della città invase dai pedoni”.

Il ritrovo è in piazza Malvezzi alle ore 19; l’iscrizione è gratuita e la partecipazione è aperta a tutti. Il percorso non ha carattere agonistico e può essere compiuto a qualunque andatura. Nei pressi della partenza verrà allestito un punto di ristoro.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design