La scena: Cristina Comencini e Anna Finocchiaro al Teatro Sociale di Castiglione

LA-SCENA_D0B9273-®fabio-lovino

Secondo appuntamento della Stagione al Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere, giovedì 12 dicembre 2013 alle ore 21, con la rappresentazione di “La Scena” di Cristina Comencini.

I biglietti potranno essere acquistati nei tre giorni antecedenti lo spettacolo, dalle 17 alle 19 e lo stesso giorno dello spettacolo, dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 21, presso il botteghino del Teatro Sociale. I prezzi sono € 25 per palchi e platea e € 15 per il loggione.

Commedia degli equivoci sui ruoli sessuali, “La Scena” è interpretata da due primedonne: Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti e da un giovane Stefano Annoni.

Due amiche: Lucia, attrice dalla sensibilità fragile, vive i testi che deve recitare come terremoti dell’anima, ha rinunciato ad avere un uomo nella sua vita e si accontenta di amare i personaggi della scena; Maria, dirigente di banca, vive invece la propria femminilità in maniera opposta e disinibita, sempre alla ricerca di un uomo con cui stare. Così una domenica mattina, a casa di Maria per provare un pezzo da recitare a teatro l’indomani, Lucia si trova davanti un ragazzo in mutande, agganciato dall’amica la sera prima ma talmente ubriaco da non ricordarsi più niente, tanto da scambiarla per lei. Le due donne per un po’ reggono il gioco e diventano l’una lo specchio dell’altra, al punto di poter vedere esattamente cosa appare agli altri di sé.  Quando poi le identità si riveleranno, sarà anche necessario confrontarsi con la rabbia e la fragilità del giovane uomo, in una comune ricerca d’amore, come sulla scena, così nella vita.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design