Il nuovo format di AIRET 2014 conquista l’areoporto di Montichiari

ryanair

Airet 2014 ha scelto l’aeroporto “G. D’Annunzio” di Montichiari, in provincia di Brescia, come nuova location per la sua terza edizione in programma dal 10 al 12 settembre. Nelle due precedenti edizioni, AIRET è stato organizzato alla Fiera di Rimini, ma dal 2014 la società organizzatrice AIRET EXHIBITIONS S.r.l. ha deciso di sfruttare a pieno le potenzialità logistiche fornite dallo scalo aeroportuale bresciano e le sinergie scaturenti dalla collaborazione con lo stesso.

Ma, prima di tutto, cos’è AIRET? E’ un esclusivo e mirato business matching internazionale riservato alle aziende italiane ad alta tecnologia ed alle delegazioni imprenditoriali estere del settore, appartenenti a paesi ben individuati ed interessati a partnership con aziende italiane. Un B2B corredato di approfondimenti scientifici e da momenti convegnistici di livello.

Raccogliendo istanze e suggerimenti provenienti dalle aziende partecipanti alle passate edizioni, AIRET 2014 si presenta profondamente modificata nel format – oltre che nella location – nonché ampliata nelle sezioni e nei temi trattati. Abbandonati sia il modello “mostra – convegno” sia quello fieristico, giudicati anacronistici e poco graditi alle aziende, AIRET 2014 si propone come un esclusivo e mirato business matching internazionale articolato in diverse aree tematiche. Alle tradizionali AIREM (meccanica, meccatronica, materiali aeronautici), AIRED (interni e arredi aeroportuali, servizi al passeggero) e AIRES (sistemi di assistenza al volo e di controllo dei sedimi), si aggiungeranno ALA (Airet Light Aviation), di cui è stata data un’anteprima ad AIRET 2013, riservata ai velivoli dimostratori tecnologici per aviazione generale e turismo aeronautico, e AIREN dedicata alla tutela ambientale, al risparmio energetico ed alla produzione di energia verde nei complessi aeroportuali: in sintesi la sfida continua ripartendo da Brescia.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design