Manerba: Paolo Simoni non sarà il candidato della maggioranza

Paolo Simoni

A Manerba hanno fatto il botto, con un gran colpo di scena: il sindaco uscente Paolo Simoni (nella foto) non sarà il candidato della maggioranza, rappresentata dalla lista civica «Vivere Manerba». La notizia ha già fatto il giro del paese, ed è messa nero su bianco su un volantino già distribuito casa per casa, nel quale i cinque firmatari (Roberto Gussago, Paolo Guardini, Stefano Mattiotti, Andrea Nonfarmale e Giuliano Somensini) annunciano una sorta di «discontinuità nella continuità». Continuità nel programma, spiegano, e discontinuità nei nomi, «compreso quello del candidato sindaco».

Dal canto suo Simoni incassa e rilancia, e annuncia che l´attuale maggioranza «non è più in grado di gestire le sfide del futuro, per cui servono persone nuove»: tra le righe un´ipotesi già concreta, costruire una propria squadra, e riproporre la sua candidatura in altra sede. Da «Vivere Manerba» fanno sapere che non si tratta di un rifiuto a priori, e che al sindaco uscente sarebbe stato comunque offerto un ruolo importante: ancora un´incognita comunque, il nome dell´aspirante successore.

La campagna elettorale intanto s´infiamma, e un altro candidato Nunzio Franza in una partecipata assemblea pubblica ha già annunciato la sua (ri)candidatura alla poltrona di primo cittadino.

Alessandro Gatta
BresciaOggi

One Comment

  1. SalvatoreEmb scrive:

    I see, that your blog needs unique and fresh articles.
    I know it is hard to write posts manually everyday, but there is solution for this.

    Just search in g00gle for; Atonemen’s tips

    Rispondi

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design