Artisti sirmionesi in mostra a Palazzo Callas, fino al 23 marzo

artisti sirmiù

Torna per la sesta volta la rassegna degli artisti sirmionesi. E, come è avvenuto nelle precedenti edizioni, registra un importante successo di partecipazione: 34 artisti, 89 opere tra dipinti, sculture, installazioni e fotografie (nelle sei edizioni sono stati 83 gli artisti che hanno esposto nelle sale di Palazzo Callas).

Un numero davvero considerevole se si pensa che i residenti a Sirmione sono poco più di 8mila. Un partecipazione che testimonia l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dell’arte e della valorizzazione delle espressioni del proprio territorio: la mostra è organizzata, e completamente sostenuta, dal Comune di Sirmione, e allestita grazie al lavoro di alcuni artisti.

Espongono giovani e meno giovani, anche non professionisti, accomunati dalla passione per l’arte e per le sue molteplici forme ed espressioni: le sale di Palazzo Callas sono dunque animate da una sorprendente varietà di tecniche, stili, colori ed emozioni.

La mostra rimarrà aperta fino al 23 marzo, visitabile nel week end: il venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design