Lonato: Katia Follesa al Leone a caccia di futuri chef

katia follesa

Il Leone Shopping di Lonato del Garda è a caccia di futuri chef. Ha deciso, infatti, di cercarli proprio piccoli: protagonisti in cucina saranno i bambini dagli 8 ai 12 anni, ma anche i loro papà! Sabato 12 e domenica 13 aprile ha organizzato un doppio contest per coinvolgere in cucina chi dietro i fornelli non ci sta abitualmente: appunto i bambini e i loro papà.

Sabato 12 i papà aspiranti chef (non è necessario essere degli esperti della cucina per partecipare) si daranno battaglia nel contest dal titolo “Stasera cucina papà…”. Ciascun partecipante dovrà realizzare – in una postazione cucina attrezzata allestita per l’occasione sopra la scenografica scalinata in vetro del Leone – in diretta davanti al pubblico, e in un tempo massimo di 40 minuti, un menù (composto da 2 portate o un piatto unico) che sia buono, bello e soprattutto sano e bilanciato, pensato a misura dei propri figli. In giuria, che valuterà i menù attraverso l’attribuzione di un punteggio, sarà presente anche una dietista specializzata nell’alimentazione pediatrica per giudicare dal punto di vista nutrizionale l’abbinamento degli ingredienti e i tipi di cottura scelti. A condurre la gara sarà Katia Follesa, la “bionda” del duo comico Katia & Valeria venuto alla ribalta grazie al programma Zelig, che poi Katia ha recentemente anche condotto.

La giornata di domenica 13, invece, sarà dedicata ai bambini e saranno loro i protagonisti in cucina. In “Pic nic di Pasquetta? Largo ai più piccoli” saranno proprio loro a preparare – con il supporto di uno chef-aiutante per le operazioni di taglio degli ingredienti – il menù che vorrebbero portare nel classico cestino per il pic nic di Pasquetta. Anche in questo caso i baby chef dovranno realizzare nella postazione di cucina davanti al pubblico, e in un tempo di massimo 40 minuti, uno sfizioso menù per il loro pranzo del Lunedì dell’Angelo. In giuria ci saranno chef, food blogger ed esperti del settore. Ad animare il pomeriggio ci sarà anche Milo Cotogno, il protagonista della Melevisione, il programma per bambini targato Rai.

I vincitori delle due giornate di sfide porteranno a casa un riconoscimento non da poco. Il papà-chef più bravo avrà in regalo un weekend per 3 persone (3 giorni e 2 notti) in uno degli alberghi della catena “Club Family Hotel”. Il Baby Lion Chef, invece, si aggiudicherà un soggiorno con la famiglia (2 giorni e 1 notte) in una delle fantastiche camere a tema del Gardaland Resort con l’ingresso al parco divertimenti per entrambe le giornate.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An AWESEM design